Costruire le skills necessarie ad affrontare le sfide della globalizzazione e dell’internazionalizzazione.

Forgiare professionisti che, grazie all’interdisciplinarietà della formazione, siano capaci di comprendere ecosistemi economici e giuridici complessi.

Fornire abilità e competenze indispensabili per gestire in un’ottica pluridisciplinare le problematiche connesse agli scambi commerciali internazionali.

Fornire la formazione necessaria per il conseguimento dello status di Operatore Economico Organizzato.

Tutti questi obiettivi sono raggiunti anche grazie alla partnership con importanti enti  pubblici e privati, quali la Commissione  Europea, la Word Customs Organisation, l’Agenzia delle Entrate e Monopoli, Calzedonia spa, Benetton Spa.

 

 Destinatari

Il Master si rivolge:

a laureati e laureandi che vogliano intraprendere un serio percorso di crescita ai fini dell’inserimento in realtà aziendali che operano a livello transnazionale, in primari studi professionali, in società di consulenza o in enti pubblici;

a giuristi d’impresa e a professionisti che vogliano approfondire o aggiornare la loro preparazione in un settore così dinamico e complesso.

Organizzando sia il Master di primo livello che di secondo offriamo la possibilità di scegliere il percorso che più si avvicina alle mutanti esigenze del mercato.

Il master di primo livello può essere frequentato da laureati triennali e laureandi al terzo anno.

Il master di secondo livello può essere frequentato da laureati magistrali, laureandi magistrali al secondo anno o da laureati “vecchio ordinamento”.

Sbocchi professionali

Il Master intende formare soggetti qualificati a ricoprire ruoli dirigenziali presso istituzioni  pubbliche, quali l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, ruoli manageriali, quali:

  • Global Customs Compliance Manager

  • Trade Compliance Consultant Manager

  • Specialist in Preferential Origin and Made In Regulations

  • Import / Export contractual

  • Customs manager

Perché iscriversi al Master?

Sono molti i motivi per iscriversi al Master: ottime prospettive di lavoro, corsi interattivi (con simulazioni e case study), eccellenti valutazioni degli studenti, un tasso di occupazione particolarmente elevato (grazie anche alle opportunità offerte dagli enti convenzionati e dalle aziende sponsor).

Per i professionisti  e i giuristi d’impresa è un’occasione per approfondire o aggiornare la loro preparazione in tutte o solo in alcune delle discipline trattate, frequentando anche i singoli moduli.

[/column_full]